Regione Friuli-Venezia Giulia
Il bando disciplina i procedimenti per la concessione, a favore di Comuni, di finanziamenti in conto capitale diretti a sostenere la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, di restauro e risanamento conservativo, di ampliamento, di ristrutturazione edilizia, di rinnovo di allestimenti e di acquisto di attrezzature relativi a Musei di loro proprietà.
Sono ammissibili i seguenti interventi, definiti all’Articolo 2 del bando, relativi a Musei siti nel territorio della Regione Friuli Venezia Giulia e di proprietà dei Comuni della Regione:
Sono legittimati a presentare domanda per la concessione dei finanziamenti i Comuni del Friuli-Venezia Giulia proprietari di edifici che siano sedi di Musei.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.004.556 Euro
Contributo massimo per progetto: 250.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Attenzione! Sono finanziabili solo gli interventi che presentino una spesa ammissibile di importo non inferiore a 35.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 3-4 del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito ai contatti dell’Ente finanziatore per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.