Regione Marche
Il bando intende promuovere la competitività delle piccole e medie imprese del settore del turismo quale fattore di crescita e sviluppo del territorio nel suo complesso.
Il bando sostiene i servizi nel settore dell’accoglienza e del turismo finanziando interventi finalizzati a migliorare la qualità delle strutture turistiche e dei servizi delle aree rurali, volti ad aumentarne le tipologie di offerta, a diversificare le forme di ospitalità sul territorio.
Le opere dovranno essere conformi alle normative vigenti in materia sanitaria, urbanistica, ambientale e di superamento o eliminazione delle barriere architettoniche, salvo le deroghe consentite.
Il bando si applica al territorio di operatività del GAL Montefeltro comprendente i seguenti Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino: Belforte all’Isauro, Carpegna, Frontino, Lunano, Macerata Feltria, Mercatino Conca, Monte Cerignone, Montecopiolo, Monte Grimano, Piandimeleto, Pietrarubbia, Sassocorvaro Auditore, Sassofeltrio, Tavoleto, Borgo Pace, Fermignano, Mercatello sul Metauro, Montecalvo in Foglia, Peglio, Petriano, Sant’Angelo in Vado, Urbania, Urbino, Isola del Piano, Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano e Piobbico.
Possono presentare domanda Piccole e Micro imprese che intendono attivarsi o già attive nei settori oggetto del bando, aventi sede operativa nel territorio dei Comuni del GAL Montefeltro.
Potrà essere presentata domanda d’aiuto anche da imprese di nuova costituzione. Queste al momento di presentazione della domanda devono essere già titolari di partita IVA.
Dotazione finanziaria complessiva: 264.825,74 Euro
Contributo massimo per progetto: 60.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90% delle spese ammissibili:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il contributo sarà concesso previa presentazione della rendicontazione finale delle spese. Può essere concesso un anticipo fino al 50% dell’importo accordato.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (paragrafo 5.3 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Si consiglia di leggere attentamente i criteri di valutazione delle proposte riportati al paragrafo 5.5 del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.