Regione Liguria
La Regione Liguria si prefigge, tra gli obiettivi prioritari, la salvaguardia e la valorizzazione delle produzioni agricole, tipiche e di qualità, con particolare riferimento alle produzioni certificate (DOP, DOC, IGP, biologico) e ai cosiddetti “Prodotti Agroalimentari Tradizionali” (PAT), prodotti “ottenuti con metodi di lavorazione, conservazione e stagionatura consolidati nel tempo, omogenei per tutto il territorio interessato, secondo regole tradizionali, per un periodo non inferiore ai venticinque anni”.
La Regione si prefigge di raggiungere i seguenti obiettivi prioritari:
Nell’ambito di ciascuna provincia il Progetto deve riguardare i seguenti settori: orticolo, floricolo, piante officinali e seminativi (graminacee e leguminose), colture frutticole, escluso il settore olivicolo e viticolo.
Sono ammesse per l’attuazione del Progetto le seguenti azioni e le relative attività:
Mirate:
Accompagnamento:
Il Progetto può avere una durata massima complessiva non superiore a 24 mesi.
Le proposte possono essere presentate esclusivamente da un partenariato composto da almeno due dei seguenti soggetti:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.200.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100% della spesa ammissibile
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. paragrafo 9 del bando).
Assicurati di aver compreso correttamente in che modo sarà erogato il contributo e di possedere le risorse necessarie per partecipare (Cfr. paragrafo 13 del bando).
Leggere con attenzione i criteri di selezione che saranno utilizzati dall’Ente per la valutazione delle proposte (Cfr. paragrafo 10 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.