Regione Sardegna
Il turismo sostenibile nella sua accezione complessa e strutturata non può prescindere da un’interconnessione con le risorse del territorio, basando l’accoglienza sui principi della diversificazione di un’offerta che mira a potenziare tutti i settori legati alle economie locali e di scala. Il bando mira a potenziare ed interconnettere da un punto di vista qualitativo e quantitativo l’offerta ricettiva e i servizi territoriali ad essa collegati. L’intervento sosterrà nello specifico, investimenti che interessano la creazione di servizi diretti a potenziare l’offerta dell’ospitalità attraverso attività che valorizzino le risorse materiali ed immateriali del patrimonio culturale, ambientale, storico, archeologico nel territorio del GAL SGT.
Sono ammissibili i seguenti interventi:
Si identificano come prioritarie le seguenti attività connesse al rafforzamento dell’ospitalità nel territorio in funzione dello sviluppo del Turismo Sostenibile:
Sono eleggibili gli interventi localizzati nei Comuni dell’Area GAL SGT: Armungia, Ballao, Burcei, Escalaplano, Gesico, Goni, Guamaggiore, Guasila, Pimentel, San Basilio, San Nicolò Gerrei, San Vito, Selegas, Senorbì, Silius, Siurgus Donigala, Suelli, Villasalto, Villaputzu.
Possono partecipare: imprenditori agricoli, micro e piccole imprese agricole singole o associate.
Dotazione finanziaria complessiva: 210.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 30.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 90% della spesa ammissibile
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono le spese ammissibili, cioè i costi che si possono imputare a budget di progetto (paragrafo 7 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo, per capire se possiede le risorse necessarie per partecipare al bando (paragrafo 8 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.