Contributi per la partecipazione delle imprese a Vinitaly 2019

Scadenza: 7 novembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

E' aperto il bando destinato alle imprese del settore vitivinicolo interessate a partecipare alla manifestazione fieristica Vinitaly 2019 che si svolgerà a Verona dal 7 al 10 aprile 2019.

L’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale organizza la partecipazione delle PMI regionali operanti in Sardegna, alla manifestazione fieristica Vinitaly 2019, erogando aiuti sino al 100% delle spese ammissibili, sotto forma di servizi agevolati.

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Lo spazio espositivo della Regione Sardegna dedicato alle aziende partecipanti con la Collettiva, sarà articolato in due aree:
  • un'area è dedicata ad ospitare stand collettivi per n. 50 aziende di circa 12 mq ciascuno; in linea con la scorsa edizionedel Vinitaly, ciascuna azienda in tali stand potrà usufruire di un proprio spazio espositivo e di uno spazio chiuso, adeguato per il magazzinaggio e dotato di lavello in comune, che sarà condiviso con un'altra azienda;
  • un'altra area è dedicata ad ospitare n. 22 stand individuali, di cui n. 8 stand con spazio di circa 30 mq ciascuno e n. 14 stand con spazio di circa 24 mq.
La domanda di partecipazione dovrà contenere la scelta della tipologia di spazio espositivo richiesta, secondo le due opzioni sopra descritte. Sarà a carico dell'Assessorato l'acquisizione dell'area espositiva ed il relativo allestimento, la quota di iscrizione e l'inserimento delle aziende nel catalogo ufficiale della manifestazione. Sarà a carico della azienda partecipante la spesa inerente il trasporto merci. La partecipazione delle aziende interessate sarà subordinata alla presenza di almeno un rappresentante dell'azienda che si impegna:
  • ad essere presente nel proprio stand, per la verifica dei prodotti e la sistemazione degli stessi, la mattina del giorno prima dell'inizio della manifestazione;
  • a rispettare gli orari dell'evento fieristico;
  • a non abbandonare lo stand prima della chiusura finale della manifestazione;
  • a non ospitare nello stand altre aziende o, esporne e venderne i prodotti;
  • a riconsegnare l'area assegnata e gli arredi/dotazioni nelle stesse condizioni in cui sono stati forniti. Sono a carico degli espositori gli eventuali danni causati dagli stessi;
  • a consegnare sotto la propria responsabilità, al trasportatore incaricato dall'azienda medesima, la merce per il rientro nei modi e tempi previsti dall'Ente Fiera;
  • a rispettare ogni altro obbligo o divieto previsto per i co-espositori dai regolamenti e dalle disposizioni emanate dall'Ente Autonomo Fiere di Verona;
  • a fornire ogni dato richiesto dall'Assessorato dell'Agricoltura direttamente o indirettamente per il tramite della Società che cura l'allestimento dello spazio espositivo della Regione Sardegna, ai fini di un adeguato monitoraggio dell'andamento della manifestazione e dei risultati ottenuti (benefici attesi e benefici raggiunti dalle imprese partecipanti).
Saranno tra l'altro richiesti dati concernenti la tipologia e numero di contatti attivati dalle aziende partecipanti. Tale monitoraggio sarà inoltre finalizzato a rilevare le opportunità/problematiche di accesso al mercato per le aziende del comparto vitivinicolo regionale. I dati raccolti saranno trattati esclusivamente per tali finalità nel rispetto del diritto alla riservatezza delle singole imprese.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Sono ammesse a partecipare esclusivamente le aziende operanti in Sardegna, regolarmente registrate presso le CCIAA, facenti parte del comparto vitivinicolo, intendendo:

- PMI di produzione e/o commercializzazione vitivinicole;

- PMI di produzione e/o commercializzazione delle bevande spiritose.

Pre-condizioni di ammissibilità:

a) Disponibilità di linee di prodotto confezionato a norma;

b) Disponibilità di proprio materiale promozionale e di comunicazione.

Non saranno ammesse a partecipare aziende di sola commercializzazione.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.