Finalità
Il tipo di operazione 5.1.03 persegue l’obiettivo di favorire l'attuazione di interventi di prevenzione rispetto al diffondersi del fitofago Halyomorpha halys (c.d. “cimice asiatica”) che sta causando enormi danni al potenziale produttivo delle aziende frutticole, in particolare favorendo la chiusura laterale con reti antinsetto di impianti di copertura antigrandine già esistenti sugli impianti frutticoli. Il tipo di operazione contribuirà in tal modo a dare risposta al fabbisogno F12 “Ripristinare il potenziale produttivo agricolo e forestale danneggiato ed introdurre adeguate misure di prevenzione” e contribuirà agli obiettivi della focus area P3B “Sostenere la prevenzione e la gestione dei rischi aziendali”.
Entità del contributo
Dotazione finanziaria: 2.753.827 Euro Affinché il piano di invetsimento (PI) risulti ammissibile al sostegno, la relativa spesa ammissibile a contributo non potrà essere inferiore a 2.500 Euro. Il singolo PI sarà altresì soggetto ad un tetto di spesa ammissibile pari a 250.000 Euro. Ogni impresa potrà presentare sul presente bando una sola domanda. È data facoltà al beneficiario di presentare un PI di importo superiore al massimale di spesa ammissibile, fermo restando che detto importo verrà ricondotto al massimale riducendo in misura proporzionale la spesa ammissibile di ogni singolo investimento previsto. L’aliquota di sostegno è pari al 50% del costo ammissibile dell'investimento.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.