Regione Piemonte
Il bando intende sostenere progetti per la realizzazione di attività di promozione del libro e della lettura, dei premi e dei concorsi letterari e valorizzazione delle istituzioni culturali piemontesi, di conservazione e valorizzazione del patrimonio archivistico, documentale e bibliografico di interesse culturale per l’anno 2021.
Il contributo sostiene progetti relativi a uno o più dei seguenti ambiti di attività:
Possono partecipare i soggetti pubblici o privati, legalmente costituiti e in possesso di codice fiscale e, nel caso di svolgimento di attività anche marginali di natura commerciale, di Partita Iva:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.379.304 Euro
Contributo minimo per progetto: 2.000 Euro, a fronte di progetti il cui costo complessivo non sia inferiore ad 4.000 Euro.
Contributo massimo per progetto:
Quota di co-finanziamento: 50% delle spese ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di leggere attentamente la tabella esemplificativa al paragrafo 5 del bando, relativo alle spese ammissibili per ciascun ambito di attività.
La domanda dovrà essere presentata a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante o da suo delegato, esclusivamente tramite Sistema Piemonte Bandi Cultura, Turismo e Sport - FINanziamenti DOMande - Bandi L.R. 11/2018 disponibile al seguente link.
Si fa presente che il bando prevede obblighi di pubblicazione nei confronti dei soggetti beneficiari di contributi pubblici:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.