Regione Veneto
Il bando prevede l’erogazione contributi regionali per progetti relativi alle iniziative e alle attività culturali per la valorizzazione e la tutela della cultura veneta all’estero.
Si intendono finanziare iniziative culturali per valorizzare la cultura veneta all’estero. Per iniziative culturali si intendono attività culturali, convegni, seminari, mostre, manifestazioni, celebrazioni, festival e ogni altro evento, anche organizzato on-line, che abbiano come tema l’emigrazione veneta e/o la finalità di conservare e di valorizzare la cultura e l’identità veneta presso le comunità venete all’estero.
I progetti devono rispettare i seguenti requisiti:
Gli interventi dovranno essere realizzati e rendicontati entro il 31.12.2024.
Possono presentare proposte progettuali:
Il progetto può essere presentato in partenariato con altri soggetti, pubblici o privati, questi ultimi rappresentativi e qualificati nel settore dell’intervento proposto. Il partenariato deve comportare un concreto valore aggiunto al progetto direttamente a livello operativo.
Ciascun soggetto proponente può presentare al massimo due progetti.
Dotazione finanziaria complessiva: 102.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Il costo complessivo del progetto deve essere di almeno 2.000 Euro
Il cofinanziamento a carico del beneficiario non può essere inferiore al 20% del costo complessivo del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 12 del bando).
A parità di punteggio assegnato, l’ordine di graduatoria è determinato dai seguenti criteri di priorità:
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7-8 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.