18 novembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOper la realizzazione di nuovi edifici da destinare a Poli per l’infanzia innovativi.
Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha ripartito le risorse messe a disposizione a livello regionale e definito i criteri per l'acquisizione daper l'infanzia innovativi.
DESCRIZIONEper la realizzazione di nuovi edifici da destinare a Poli per l’infanzia innovativi.
Il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha ripartito le risorse messe a disposizione a livello regionale e definito i criteri per l'acquisizione daper l'infanzia innovativi.
AZIONI FINANZIATEall'edificazione, libera da vincoli, contenziosi in essere e quanto altro possa risultare motivo di impedimento o di ostacolo all'edificazione.
Le risorse sono destinate a finanziare spese per la costruzione di nuove scuole-poli per l'infanzia. Non sono in ogni caso ammesse e sono, quindi, a caricodell'ente locale le spese per:
a) indagini preliminari;
b) progettazione;
c) arredi, allestimenti e attrezzature per la didattica;
d) eventuale demolizione dei fabbricati;
e) bonifica delle aree;
f) spese per la collocazione temporanea in altre strutture delle alunne e degli alunni durante i lavori.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono presentare la manifestazione di interesse i Comuni, in forma singola o associata, che abbiano la piena disponibilità dell’area destinata o da destinare all’edilizia scolastica e interessati alla costruzione di edifici scolastici idonei ad ospitare un Polo per l’infanzia innovativo. L’area dovrà essere urbanisticamente consona all'edificazione, libera da vincoli, contenziosi in essere e quanto altro possa risultare motivo di impedimento o di ostacolo all'edificazione.
ENTITA' CONTRIBUTOAlla Regione Abruzzo il MIUR ha destinato risorse pari a euro 3.597.824,45.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE20/10/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.