Regione Valle d’Aosta
La Regione autonoma Valle d’Aosta con il bando intende promuove periodi di formazione, on the job all’estero, presso imprese, altri contesti di lavoro (organismi publici, ONG, ecc.) scuole o centri di formazione professionale, chd prevedono modalità di apprendimento in contesti lavorativi (work based learning).
Sono ammissibili a finanziamento periodi di esperienze extracurricolari di stage all'estero presso gli Stati membri dell'Unione Europea, così come al di fuori di essa, in Paesi facenti parte dello Spazio economico europeo, in Regno Unito o in Svizzera, a condizione cjhe le attività siano in linea con gli specifici settori di indirizzo dell'Istitutzione scolastica.
Le esperienze formative dovranno avere un durata minima di 20 giorni e massima di 29 giorni, ivi comopresi i giorni di viaggio e di riposo dall'attività di stage e si dovranno svolgere nell'anno scolastico 2023/2024 e si dovranno concludere obbligatoriamente entro il 30/09/2024.
Destinatari finali sono i giovani tra i 16 e i 34 anni di età compiuti, che risultano iscritti all'anno scolastico 2023/2024, esclusi i giovani che concluderanno il loro percorso di studi entro l'estate del 2024, presso:
Possono partecipare:
Dotazione finanziaria complessiva: 240.000 Euro
Importo minimo per progetto: 15.000 Euro
Importo massimo per progetto: 80.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai verificato con cura le spese ammissibili (Cfr. art. 10, pag. 9 e ss. del bando), cioè le voci di costo imputabili nel budget di progetto?
Prendi visione dei criteri di valutazione adottati dall’ente per valutare le proposte progettuali (Cfr. art. 15, pag. 13 e ss. del bando). Tali criteri ti guideranno per la stesura della tua proposta, se darai maggiore attenzione alla struttura dei paragrafi per i quali è previsto un punteggio maggiore aumenterai le tue chances di ottenere il contributo.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 20, pag. 19 e ss. del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: progetti_istruzione@regione.vda.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.