Contributi per la realizzazione di strutture comuni per la gestione di attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica e per l’assistenza alla comunicazione verso i clienti

Scadenza: 30 gennaio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 400.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando ha per oggetto il sostegno alla realizzazione di strutture comuni per la gestione, in particolare di attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica e per l’assistenza verso i clienti, che puntino a creare un’immagine di un’area montana che ha in sé un forte valore economico per una molteplicità di settori, non solo quello turistico. L’intervento ha lo scopo di finanziare progetti che riguardano l’intero territorio di Aree Interne, per far conoscere l’“offerta territoriale” e caratterizzare i luoghi dell’Alta Carnia.

Obiettivi:

  • miglioramento del coordinamento e della collaborazione fra gli operatori locali;
  • miglioramento dell’offerta turistica;
  • aumento delle presenze turistiche;
  • miglioramento dell’organizzazione commerciale;
  • individuazione di nuovi canali di commercializzazione;
  • mantenimento e creazione di nuove opportunità occupazionali.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati investimenti materiali e immateriali volti alla realizzazione di strutture comuni per la gestione di attività di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica e per l’assistenza alla comunicazione verso i clienti.

Gli interventi oggetto di aiuto sono applicabili nei Comuni dell’Area Interna Alta Carnia (Art. 4 del bando).

Chi può partecipare

Possono partecipare i consorzi e le reti di imprese aventi sede legale e operativa nell’Area Interna a cui si riferisce il bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 400.000 Euro

  • Il costo minimo ammissibile dell’operazione per la quale è presentata domanda di sostegno è pari a 50.000 Euro.
  • Il costo massimo ammissibile dell’operazione per la quale è presentata domanda di sostegno è pari a 250.000 Euro.

Quota di cofinanziamento: 80% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il bando può essere scaricato direttamente dalla Pagina web per formulari e documenti.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Art. 12 del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: euroleader@legalmail.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.