Contributi per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica

Scadenza: 22 ottobre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Il bando prevede l’assegnazione di contributi regionali a favore Comuni in forma singola o associata, per interventi cantierabili di riqualificazione, nonchè acquisto di attrezzature sportive riguardanti impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica sul territorio lombardo.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il bando è finalizzato ad assicurare la fruibilità e attrattività degli impianti sportivi, anche da parte di persone con disabilità, al fine di incentivarne l’avviamento all'esercizio della pratica sportiva.

E’ prevista l’assegnazione di contributi a fondo perduto in conto capitale per interventi cantierabili riguardanti:

A - riqualificazione di impianti sportivi esistenti;

B - rinnovo e/o potenziamento delle attrezzature sportive e allestimento di spazi per il pubblico.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Possono presentare domanda i Comuni lombardi con popolazione residente inferiore a 100.000 abitanti (calcolata in base ai dati ISTAT al 1 gennaio 2017), nonché le Unioni di Comuni, in qualità di proprietari di impianti sportivi di uso pubblico presenti sul territorio lombardo ed inseriti nell’Anagrafe regionale degli impianti sportivi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria: 3.170.000 euro Il contributo regionale è a fondo perduto. Potrà essere presentata una sola domanda di contributo, contenente al massimo due interventi anche di diversa tipologia. L’agevolazione finanziaria è determinata: - nel rispetto dei massimali previsti dal regime di aiuto applicabile;
  • in esenzione (art. 9 Reg.UE n. 651/2014) - Linea di finanziamento 1
  • Attività non economiche e/o di rilevanza locale - Linea di finanziamento 2
- nella misura del 80% delle spese ammissibili; - nel limite della soglia massima (500.000,00) e minima (10.000,00) di contributo concedibile, valido anche nel caso siano presentati n.2 interventi. - I progetti che risulteranno finanziati non potranno beneficiare di altro contributo regionale a valere su altri bandi.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Bando

Pagina web per documenti e formulari

Consigli degli esperti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]L’agevolazione viene erogata come di seguito: Interventi di Tipologia A (lavori): • Erogazione 1° quota nel 2019, a seguito avvio lavori entro il 31 dicembre 2018 • Erogazione 2° quota nel 2020 a seguito di conclusione dei lavori entro il 30 settembre 2020 Interventi di tipologia B1 (acquisto di arredi ed attrezzature sportive fisse e mobili ecc): • Erogazione contributo (quota unica) 2019 consegna forniture entro il 30 settembre 2019 Interventi di tipologia B2 (acquisto di arredi ed attrezzature sportive fisse e mobili ecc per le persone con disabilità): • Erogazione contributo (quota unica) 2018/2019 trasmissione rendicontazione forniture entro il 21 dicembre 2018 Il Bando è di tipo valutativo a sportello. Le domande pervenute saranno istruite formalmente secondo l’ordine cronologico di presentazione sulla piattaforma informatica “Bandi online” (www.bandi.regione.lombardia.it), fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le domande successive saranno istruite solo in caso di eventuali rinunce e/o decadenze.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.