Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il bando intende sostenere iniziative culturali e celebrative del centenario della fondazione del Partito Comunista Italiano. Le iniziative devono essere finalizzate alla promozione e divulgazione, a livello nazionale e/o internazionale – con particolare riguardo verso le giovani generazioni – degli eventi, delle personalità e delle motivazioni storico, sociali e culturali, che portarono alla fondazione dello stesso, anche attraverso un sostegno mirato alle attività di studio e ricerca svolte presso le università, gli enti di ricerca, le fondazioni, gli istituti, le associazioni di carattere culturale, storico, politico e sociologico.
I progetti dovranno essere relativi ad una sola delle seguenti categorie:
Le iniziative proposte dovranno concludersi entro e non oltre il 31/12/2023.
Possono partecipare istituzioni, enti pubblici e privati senza fini di lucro, costituiti ed operanti sul territorio nazionale in data antecedente al 19 ottobre 2021.
Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Art. 9 del bando).
Leggi attentamente i criteri di valutazione che saranno utilizzati ai fini della selezione delle proposte. I criteri sono riportati in una tabella esemplificativa a pag 6 del bando.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (pag. 5 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.