Contributi per la tutela degli atleti sardi di elevate doti tecnico agonistiche

Scadenza: 10 settembre 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e sport - Direzione generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Codice Univoco: ASS341

Bando scaduto

Finalità

La Regione promuove e favorisce il mantenimento, presso le realtà societarie locali, degli atleti sardi di elevate doti tecnico-agonistiche, mediante la concessione di incentivi finanziari alle società/associazioni sportive presso le quali gli stessi risultano tesserati.

Sono ammissibili a contributo le discipline sportive che ricadono nell'ambito delle attuali federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni e le discipline sportive associate al Coni.
Per l'ottenimento dei benefici i sodalizi interessati presentano le domande di contributo all'Assessorato della Pubblica istruzione, complete dei curriculum degli atleti interessati (Comma 1 meriti sportivi).
La graduatoria dei sodalizi ammessi a beneficiare dei contributi e l'ammontare degli stessi è definita dall'Assessore competente in materia di sport, sentito il parere del Comitato regionale per lo sport, sulla base dei risultati conseguiti dagli atleti nelle seguenti attività agonistiche:

Interventi ammissibili

Per poter accedere ai contributi, la società sportiva deve aver tesserato un atleta con il seguente curriculum:

- Partecipazione alle Olimpiadi o Paralimpiadi;
- Classificazione nei primi tre posti in campionati mondiali, europei o italiani ctg. Assoluti;
- Partecipazione ad incontri di campionato mondiale o europeo con la Nazionale maggiore;
- Classificazione nei primi tre posti in altri campionati mondiali, europei o italiani;
- Presenza a gare ufficiali o raduni con la Nazionali maggiore;
- Presenza a gare ufficiali o raduni con le Nazionali giovanili;
- Classificazione nei primi tre posti in campionati mondiali o europei Giovanili.

Sono considerate ammissibili le spese strettamente correlate alle linee di intervento oggetto di contributo, direttamente ed effettivamente sostenute dai soggetti beneficiari.

Le tipologie di spese ammissibili, fra quelle indicate nel Piano Triennale per lo sport, sono quelle effettivamente sostenute per ciascuna linea di intervento finanziata, corrispondenti ai pagamenti eseguiti dal soggetto richiedente e comprovati da fatture quietanzate o da documenti contabili aventi forza provante ed equivalente.

Chi può partecipare

Possono partecipare al presente bando:

Le società e le associazioni sportive dilettantistiche.

I beneficiari finali dei contributi tuttavia sono gli atleti.

Entità del contributo

Le risorse complessive stanziate per l'intera azione ammontano a 14.985.651 Euro.

Dal 1 gennaio 2019 le associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro riconosciute dal Coni” hanno diritto all’esenzione del pagamento del bollo, come previsto dall’art.27 bis, allegato B del D.P.R. n.642 del 26/10/1972, così come modificato dal comma 646 art. 1 della legge del 30 dicembre 2018, n. 145. Le società non esenti dovranno provvedere al pagamento mediante marca da bollo dell’importo di euro 16,00 da applicare alla domanda di contributo. L’imposta di bollo potrà essere pagata anche tramite modello F23 che andrà scansionato e allegato alla richiesta.

Link e Documenti

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.