Scadenza: 24 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico. La Fondazione svolge annualmente la sua attività istituzionale attraverso la realizzazione di progetti specifici propri, anche su base pluriennale, da realizzare direttamente o tramite sinergiche collaborazioni con soggetti terzi, pubblici o privati e l’attivazione di tre sessioni erogative.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati progetti nell’ambito dei seguenti settori:

  • Arte, attività e beni culturali
  • Volontariato, filantropia e beneficienza
  • Sviluppo locale
  • Istruzione, educazione e formazione
  • Salute e medicina preventiva e riabilitativa

Il progetto deve ricadere nell’ambito dei seguenti territori: Comune di Bevagna, Comune di Cannara, Comune di Gualdo Cattaneo; Comune di Foligno, Comune di Montefalco, Comune di Nocera Umbra, Comune di Spello, Comune di Trevi e Comune di Valtopina.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • persone giuridiche sia pubbliche che private non aventi finalità di lucro, operanti nei settori di intervento della Fondazione e la cui azione abbia scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
  • società strumentali;
  • imprese sociali;
  • cooperative sociali;
  • cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero.

Entità del contributo

Per le richieste di contributo minori di 15.000 Euro, non è obbligatorio il cofinanziamento da parte del richiedente. In tal caso, sarà valutato positivamente in sede di esame della richiesta.

Per le richieste di contributo maggiori di 15.000 Euro, il cofinanziamento potrà essere diretto da parte del soggetto richiedente o indiretto, attraverso cofinanziatori, e dovrà essere pari ad almeno il 30% del costo totale dello stesso fabbisogno. Quindi la Fondazione finanzierà il progetto per una quota massima di 70% delle spese ammissibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La Fondazione per l’anno 2022 ha previsto 3 sessione erogative:

  • 1° sessione erogativa: Data apertura: 10 gennaio 2022 - Data scadenza: 25 febbraio 2022
  • 2° sessione erogativa: Data apertura: 1° aprile 2022 - Data scadenza: 24 giugno 2022
  • 3° sessione erogativa: Data apertura: 9 settembre 2022 - Data scadenza: 21 ottobre 2022

Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di erogazione delle proposte. Possiedi le risorse necessarie per partecipare al bando? (paragrafo 6 del bando).

Si consiglia di leggere attentamente i criteri di valutazione secondo cui saranno selezionate le proposte da parte della Fondazione (paragrafo 5.2 del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.