Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA)
AGEA prevede l'erogazione delle Istruzioni Operative per la compilazione, presentazione e controllo delle domande di finanziamento delle azioni dirette al miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura nell’ambito del Piano strategico della PAC finanziato dal Fondo europeo di garanzia (Feaga) e dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr).
Gli interventi ammissibili sono i seguenti:
Possono partecipare:
Il cofinanziamento Unionale è pari ad 5.166.537 Euro per ciascuno degli esercizi finanziari del programma apistico 2023-2027, pari al 30% del finanziamento totale a carico del Feaga come previsto all’articolo 39 del Regolamento delegato (UE) n. 2022/126, del Parlamento europeo e del Consiglio e per il restante 70%, a carico del Fondo di Rotazione di cui alla legge 16 aprile 1987, n. 183.
Si precisa che per l’anno finanziario Feaga 2023, l’effettivo ammontare finanziario complessivamente a disposizione delle Regioni, delle Province autonome e del MASAF è pari a 17.221.790 Euro al lordo delle spese effettuate nel periodo 1° agosto 2022 - 31 dicembre 2022.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La tipologia delle domande previste sono due:
Operativamente, per tenere conto della tempistica dei pagamenti dell’OP Agea, è prevista la distinzione in due periodi:
Verifica con cura quali sono le spese ammissibili e non, per essere più consapevole del contributo che eventualmente riceverai (Cfr. artt. 7-8 pag. 12 del bando).
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore al: +39 06.494991
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.