Regione Umbria
Il bando è finalizzato a rafforzare il prodotto turistico Umbria nella sua interezza, mediante il sostegno alle attività di promozione, di comunicazione e di commercializzazione dei principali prodotti turistici indicati nei documenti di programmazione regionale nonché delle principali caratteristiche attrattive della regione, realizzate dai Consorzi e dalle Società Consortili operanti nel settore del turismo.
Il progetto deve riguardare azioni di promozione, comunicazione e commercializzazione dei principali prodotti turistici indicati nei documenti di programmazione regionale, nonché delle principali caratteristiche attrattive della regione, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, all’accessibilità, alla sicurezza del territorio, alla qualità della vita, all’autenticità dell’esperienza, alla valorizzazione delle eccellenze del territorio ed alla loro fruizione, anche attraverso la realizzazione di workshop, press tour e tour educativi e attraverso la partecipazione a fiere nazionali e/o internazionali particolarmente significative per la commercializzazione del prodotto individuato.
L’attività di comunicazione deve essere finalizzata a diffondere, attraverso canali multimediali e mezzi di comunicazione innovativi, immagini e contenuti volti a rafforzare il Brand Umbria; la stessa deve essere strettamente connessa al Brand System regionale e alle campagne di comunicazione turistica della Regione;
L’intero progetto deve essere realizzato in tutti gli aspetti in esso previsti, entro il termine del 31 dicembre 2023.
Possono beneficiare dell’intervento finanziario i Consorzi e le Società consortili operanti nel settore turismo che, alla data di presentazione della domanda, risultino:
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
La dotazione finanziaria stanziata per il bando è a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020.
Contributo massimo per progetto: 38.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Sono ammissibili proposte progettuali che prevedano spese ammissibili non inferiori a 25.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6 e 7, pagg. 5-6 del bando).
La valutazione delle proposte sarà effettuata secondo i seguenti criteri, coerenti con quelli previsti per l’Azione 3.2.1 del POR FESR 2014-2020. Si consiglia di leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 11, pagg. 8-10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.