Camera di Commercio Parma
Nell'ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di commercio di Parma prosegue nell'impegno di promuovere, attraverso l'erogazione di contributi, la crescita del livello di internazionalizzazione delle PMI del territorio supportandone la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali.
Il bando sostiene la partecipazione, in qualità di espositori, a fiere internazionali organizzate sia all'estero che in Italia tra il 01 gennaio 2022 ed il 31 dicembre 2022.
Le fiere organizzate in Italia devono avere la qualifica di fiera internazionale certificata ed essere inserite nel calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, secondo le date effettive di svolgimento così come aggiornate dagli Enti organizzatori.
La partecipazione a tali fiere può avvenire sia in presenza che in modalità digitale (questa seconda opzione ricorre nel caso di fiere virtuali, con partecipazione da remoto).
Il bando intende finanziare:
Possono partecipare al bando le PMI, i consorzi e le Reti d’Impresa iscritti al Registro Imprese della Camera di commercio di Parma.
Dotazione finanziaria complessiva: 180.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il fattore tempo è fondamentale: la valutazione delle domande avverrà con una procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 10, pag. 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 12, pag. 7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: urp@pr.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.