Contributi per le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche on line locali

Scadenza: 30 aprile 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 750.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando ha l’obiettivo di sostenere le attività nell'ambito dell'informazione e della comunicazione, erogando contributi ad emittenti radiotelevisive e testate giornalistiche.

Interventi ammissibili

Il bando è finalizzato all'erogazione di contributi per incentivare e sostenere il pluralismo e l'innovazione tecnologica e infrastrutturale nel settore dell'informazione e della comunicazione, a favore delle emittenti radiotelevisive e delle testate giornalistiche on line con sede operativa in Veneto, al fine di assicurare la massima diffusione, fruibilità e accessibilità all’informazione a copertura dell’intero territorio regionale ed a garanzia della maggiore trasparenza e facilità di documentazione.

Durata progettuale: il periodo di riferimento per la realizzazione della attività e degli eventuali interventi va dal 1° gennaio 2021 al 31 agosto 2022.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo i seguenti enti operanti nel territorio della Regione Veneto:

  • L’Impresa/Soggetto titolare di emittente radiofonica locale;
  • L’Impresa/Soggetto titolare di emittente televisiva locale;
  • L’Impresa/Soggetto titolare di testata giornalistica on line.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 750.000 Euro

La dotazione finanziaria è ripartita su tre linee di intervento:

  • Contributi alle emittenti radiofoniche locali: 340.000 Euro
  • Contributi alle emittenti televisive locali: 340.000 Euro
  • Contributi alle testate giornalistiche on line: 70.000 Euro

L’agevolazione prevista dal presente Bando si configura come “contributo a fondo perduto”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione (Cfr. Allegato A, pagg. 9-11 del bando) adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto.

Verifica con attenzione le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 10, pagg. 18-19 del bando). Il contributo verrà erogato in due tranche secondo le seguenti modalità:

  • L’acconto entro 30 gg. Per un importo pari al 50% del contributo concesso. 2;
  • Il saldo entro 60 gg. dalla presentazione, entro il termine del 30 settembre 2022 ore 10.00, di una relazione dettagliata su attività ed eventuali progetti.

Sei hai dei dubbi, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore: uff.bur@regione.veneto.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.