Ministero dell’Istruzione e del Merito
Il bando è finalizzato a selezionare Istituzioni Scolastiche cui erogare finanziamenti per la realizzazione dei Progetti Definitivi, in collaborazione con gli ETS/ATS selezionati dal Ministero dell’Istruzione e del merito nell’ambito tematico “Promozione dell’internazionalizzazione dei percorsi formativi”.
Nello specifico, le Istituzioni Scolastiche potranno presentare candidatura per le singole Iniziative, come di seguito indicate, nei rispettivi ambiti territoriali regionali:
Iniziativa 1 - Progetto Definitivo “Abroad@home: percorsi di internazionalizzazione della scuola per studenti, docenti e dirigenti scolastici” promosso dall’ATS Interculturae:
Iniziativa 2 – Progetto Definitivo “GOAL – Italia, Uganda, Kenya: insieme per l’internaziOnALizzazione” promosso dall’ETS Fondazione AVSI
Iniziativa 3 – Progetto Definitivo “Nuova Europa: capire il presente, costruire il futuro” promosso dall’ETS FORTES Impresa Sociale:
Possono partecipare Reti di Istituzioni scolastiche.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
L’importo massimo destinato a ciascuna delle Iniziative è pari a 100.000 Euro
Ciascuna Istituzione Beneficiaria potrà beneficiare delle risorse nei limiti del massimale di spesa, come di seguito indicato:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con cura i costi ammissibili, cioè tutte quelle spese imputabili nel budget della tua candidatura (Cfr. art. 4, pagg. 6-7 del bando).
Attenzione! I tempi di realizzazione delle attività progettuali, nell’ambito di ciascuna Iniziativa, sono definiti all’interno dei Progetti Definitivi (Cfr. art. 5, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore al:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.