Provincia autonoma di Trento
Il contributo è previsto dall'articolo 33 della legge provinciale 21 aprile 2016, n. 4 "Legge provinciale sullo sport 2016". È un contributo per opere e interventi concernenti la costruzione, la ristrutturazione, l’ampliamento e il miglioramento di strutture sportive di carattere locale e che dopo l’intervento devono risultare autonomamente funzionali e utilizzabili.
La costruzione di nuovi impianti deve essere effettuata su beni di proprietà comunale o dei quali il Comune ha la disponibilità o il godimento per un periodo non inferiore a 15 anni.
Sono finanziabili solo gli interventi su strutture sportive destinate alla preparazione atletica e/o allo svolgimento delle discipline sportive dichiarate nello statuto del richiedente.
Possono accedere ai contributi:
Associazioni e società sportive iscritte al CONI o al CIP e regolarmente affiliate a un comitato provinciale delle federazioni sportive nazionali, a un ente di promozione sportiva o a una disciplina sportiva associata.
Il contributo è concesso nella misura del 75% della spesa ammessa e comunque con il limite di costo, al netto degli oneri fiscali, che non può essere inferiore a 80.000 Euro e superiore a 500.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Serviti delle Linee guida per predisporre al meglio tutta la documentazione necessaria da inviare all’Ente.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se possiedi le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.