Scadenza: 1 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando ha come obbiettivo il finanziamento delle attività di progettazione e realizzazione degli interventi di superamento e abbattimento delle barriere architettoniche attuate o da attuarsi anche in applicazione dei criteri metodologici della Progettazione universale in campo edilizio e urbanistico. I contributi afferiscono alla Legge regionale 10/2018.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a contributo le spese per le attività di progettazione e realizzazione di interventi attuati o da attuarsi.

Il contributo può essere richiesto una sola volta nell'arco di un triennio.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i Comuni, purché gli interventi di superamento e abbattimento delle barriere siano già stati individuati nei PEBA elaborati secondo le Linee guida.

Entità del contributo

Il contributo è concesso con modalità a sportello nella misura massima pari al 70% del costo complessivo dell'intervento e non può, in ogni caso, superare l'importo di 50.000 Euro.

Su domanda è possibile concedere un anticipo per un importo massimo pari al 30% del finanziamento, in relazione ai costi di progettazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Linee Guida PEBA

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 1° marzo di ogni anno (art. 33, l.r. 7/2000).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile telefonare o inviare una email al Servizio edilizia, ai seguenti riferimenti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.