Regione Piemonte
L’operazione 3.1.1 ha il fine di sostenere le attività di informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità svolte nel mercato interno della UE da associazioni di produttori riguardo ai prodotti e ai regimi di qualità.
Nello specifico, il bando è finalizzato a sostenere le attività di informazione e promozione dei prodotti agricoli e alimentari di qualità svolte nel mercato interno della UE da associazioni di produttori riguardo ai prodotti e ai regimi di qualità.
Sono ammissibili le seguenti attività di informazione e promozione:
Territorialità: oggetto del sostegno sono le attività di informazione e promozione relative ai prodotti agricoli e alimentari di qualità ottenuti sul territorio della Regione Piemonte da attuarsi esclusivamente nel mercato interno dell'UE.
Durata: gli interventi possono essere realizzati a partire dalla data di presentazione della Domanda di Preiscrizione al Bando e conclusi entro il 30 giugno 2023.
Potranno partecipare esclusivamente le associazioni di produttori i cui produttori sono certificati in merito ai regimi di qualità (oggetto dei bandi aperti sull'operazione 3.1.1), fra cui:
I soggetti beneficiari devono essere esclusivamente produttori ed essere rappresentativi delle produzioni e dei regimi di qualità caratterizzanti i progetti presentati. Inoltre i candidati dovranno indicare chiaramente le produzioni e i relativi regimi che saranno oggetto di promozione.
Dotazione finanziaria complessiva: 6.593.000 Euro
Contributo massimo erogabile:
Cofinanziamento
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Riguardo le scadenze relative alla domanda di preiscrizione e alla domanda di contributo, il bando prevede due scadenze:
Attenzione! Si potrà presentare una sola domanda di sostegno.
Prestate cura nella lettura degli “impegni essenziali”. Il mancato rispetto degli impegni essenziali comporta il non riuscito raggiungimento degli obiettivi perseguiti e comporta la decadenza totale del contributo e la restituzione delle eventuali somme percepite (Cfr. par. 14.1 pag. 10 del bando).
Prendetevi del tempo per comprendere i criteri d selezione utilizzati dall’ente per selezionare le domande di contributo (Cfr. par. 15, pagg. 12-17 del bando). La lettura preliminare dei criteri di guiderà nel capire se la tua proposta ha le caratteristiche per essere selezionata.
Se hai dei dubbi, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore ai seguenti indirizzi:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.