Scadenza: 2 novembre 2020
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Emilia-Romagna, Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa

Dotazione Complessiva
€ 90.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

Con il presente bando, abbinato alla VI edizione del Premio Innovatori Responsabili 2020, la Regione intende sostenere i soggetti impegnati in progetti di innovazione che rispondono agli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e targets indicati nell’Agenda 2030, mettendo a disposizione un contributo per lo sviluppo di interventi che contribuiscono alla sostenibilità del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna.

Interventi ammissibili

Il progetto proposto dovrà essere coerente con gli obiettivi e le finalità del bando e riconducibile ad una delle seguenti tipologie di intervento:

  • Attività relative all’implementazione e diffusione del progetto candidato alla VI edizione del premio Innovatori Responsabili;
  • Realizzazione di nuovi interventi di innovazione di prodotto e/o servizio, compresi progetti di innovazione organizzativa, correlati all’attuazione degli obiettivi di sostenibilità dell’Agenda 2030, coerenti con la Carta dei Principi di responsabilità sociale delle imprese e con Programma di Mandato della XI legislatura della Regione Emilia-Romagna.

Chi può partecipare

Possono presentare la domanda di contributo, ai sensi del presente bando, esclusivamente i soggetti che avranno inviato una propria candidatura alla 6a edizione del premio Innovatori Responsabili 2020 e che avranno superato la fase di verifica di ammissibilità formale prevista all’art.8 del regolamento di partecipazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro, così suddivisi:

Soggetti privati: 50.000 Euro

Associazioni senza scopo di lucro: 20.000 Euro

Scuole secondarie: 20.000 Euro

L’agevolazione prevista nel presente bando è concessa a fondo perduto nella misura del 70% della spesa ritenuta ammissibile, con un ammontare massimo del contributo concedibile a ciascun beneficiario non superiore a 5.000 Euro.

Spese ammissibili

Le spese ammissibili sono le seguenti:

  • Spese per acquisizione di forniture e servizi esterni, necessarie alla realizzazione delle azioni di innovazione previste nel progetto, compresi incontri, workshop e iniziative di formazione rivolti a stakeholders interni ed esterni di particolare interesse per lo sviluppo del progetto
  • Spese per l’acquisizione di forniture e servizi esterni per la diffusione e promozione dell’intervento realizzato, compresa l’implementazione di siti internet e applicazioni web e le spese per la realizzazione di materiali in formato video
  • Per le sole scuole superiori di 2’ grado, spese per viaggi di istruzione direttamente connessi al progetto, nella misura non superiore al 50% del totale delle spese ammesse.

Link e Documenti

Bando

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

  • Sarà possibile presentare le candidature dal 2 novembre 2020
     
  • Questo bando va considerato esclusivamente in relazione alla VI edizione del Premio Innovatori Responsabili 2020. Qualora non aveste presentato una candidatura per  il Premio di cui sopra, non considerate questo bando
     
  • Si consiglia di prestare particolare attenzione all'elenco di spese non ammmissibili a finanziamento (Art. 5, pag 4 del Bando). Le spese per il personale dipendente ad esempio non risultano ammissibili
     
  • Attenzione:contributi previsti  non sono cumulabili, per le stesse spese, con altri contributi e/o agevolazioni pubbliche.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.