Regione Emilia Romagna
Attraverso il Programma di sviluppo rurale 2014-2020, la Regione Emilia-Romagna intende stimolare la competitività del settore agricolo e realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie e comunità rurali.
In questo contesto, il bando intende finanziare le seguenti operazioni:
Sono ammissibili gli interventi finalizzati a:
Per l'Operazione 6.1.01 sarà necessario presentare un Piano di Sviluppo Aziendale (PSA) insieme alla domanda. Assicurati di leggere con attenzione tutte le informazioni che dovranno essere riportate nel Piano e di portarlo a termine (Cfr pagg. 17-20 del bando).
Il PSA dovrà necessariamente risultare avviato in data successiva a quella di presentazione della domanda, ma entro 9 mesi decorrenti dalla data di assunzione della decisione individuale di concessione del premio. Il PSA dovrà svilupparsi su un arco temporale di durata pari a 12 mesi, decorrenti dalla data di concessione del premio.
Per l'Operazione 4.1.02 sarà necessario presentare un Piano di Investimenti. La tempistica di realizzazione del PI dovrà essere coerente con il crono-programma delle azioni e degli investimenti contenuto nel PSA.
Possono partecipare:
Le risorse complessive a bando ammontano a 4.632.741 Euro, destinate ad attuare due distinte operazioni del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Con riguardo all’operazione 6.1.01, si consiglia di analizzare attentamente le condizioni di ammissibilità dell’Azienda agricola e dell’Impresa agricola prima di presentare domanda. Assicurati di rispettare tali requisiti pena la non ammissibilità delle richiesta (Cfr. Punti 5 e 6 del Bando).
Verifica con massima scrupolosità quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Punto 21 – Spese ammissibili, e Punto 22 – Spese non ammissibili).
Attenzione! Il bando indica specifici criteri di priorità, sia riferiti al soggetto beneficiario che al Piano di Investimenti. Assicurati di avere ben chiare queste priorità già dalle primissime fasi, per aumentare le tue chances di aggiudicazione (Cfr. pagg. 23-30 e pagg. 39-44 del bando)
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà ad ottenere tutti i chiarimenti necessari al fine di presentare correttamente la tua richiesta di finanziamento. Per informazioni contattare:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.