Scadenza: 9 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

Dotazione Complessiva
€ 1.260.000
Finanziamento Minimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Abruzzo intende realizzare un’azione congiunta finalizzata a sostenere le imprese abruzzesi rientranti nelle microimprese aventi sede operativa nelle zone rosse Covid-19, che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Interventi ammissibili

Il bando intende sostenere le microimprese aventi sede operativa nelle zone rosse Covid-19 attraverso un intervento di ristoro. Il bando, infatti, è volto a fornire una risposta alle imprese con problemi di liquidità correlate all'epidemia di COVID19, semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le micro-imprese, anche agricole, aventi sede operativa nelle zone rosse, dichiarate sulla base di provvedimenti regionali come da visura camerale, alla data della presentazione della domanda di ristoro e alla data delle Ordinanze (O.P.G.R.) n. 10 del 18/03/2020, n.15 del 25/03/2020, n. 17 del 27/03/2020, indicati nella tabella a pag. 6 del bando (Cfr. Art. 4).

Ciascun Soggetto ammesso ha diritto ad un solo ristoro per attività produttiva.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.260.000 Euro

Sarà corrisposto un contributo minimo di 1.000 Euro fino ad esaurimento della somma in dotazione secondo l’ordine cronologico di acquisizione dell’istanza attribuita dalla piattaforma informatica regionale. Nel caso in cui il numero delle istanze ammesse determini un importo inferiore al totale della somma a disposizione, la somma residua verrà suddivisa tra tutte le medesime istanze ammesse, fino alla misura massima di 2.000 Euro per istanza.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Format di domanda

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! È importante sapere che al momento della pubblicazione del bando, le risorse risultano in fase di variazione presso i pertinenti capitoli del bilancio finanziario gestionale regionale esercizio 2022, e pertanto non è ancora possibile procedere alla prenotazione del richiesto impegno finanziario. Non sarà possibile, pertanto, approvare la graduatoria a favore dei potenziali beneficiari degli aiuti fino a quando non sarà stata completata la suddetta fase e comunque entro il termine di vigenza del Quadro temporaneo di aiuti Covid-19 (30 giugno 2022). Lo scopo del bando, dunque, è quello di acquisire in anticipo, a titolo di prenotazione, le istanze delle imprese, per la preventiva istruttoria e selezione, con la finalità della predisposizione di successiva apposita graduatoria di beneficiari, non appena rese disponibili le relative risorse in corso di variazione nel pertinente capitolo di bilancio regionale. Si potrà procedere alla successiva fase della approvazione della graduatoria degli aventi diritto, con le modalità del bando, esclusivamente se potrà assumersi il relativo impegno di bilancio entro il termine di vigenza del Quadro Temporaneo, ad ora fissato nel 30 giugno 2022. La partecipazione alla selezione preventiva è comunque condizione necessaria per l’ammissione alla graduatoria dei beneficiari.

Ricorda! La liquidazione del contributo è effettuata in un’unica soluzione, mediante accredito sull’IBAN del conto corrente bancario o postale del beneficiario dichiarato in domanda, a seguito dell’approvazione degli elenchi delle domande ammissibili.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Eventuali informazioni potranno essere richieste ai seguenti contatti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.