Rising Tide Foundation
La Rising Tide Foundation parte dal presupposto che l'economia di mercato, parallelamente ad un governo limitato ed uno stato di diritto, mantenga la più grande promessa di libertà e prosperità per tutti. I mercati migliorano la prosperità individuale coordinando diversi interessi attraverso uno scambio volontario e pacifico. A questo proposito la Fondazione intende sostenere progetti che aprano reti di produttività e di scambio a chi prima era escluso.
Saranno finanziati progetti che intendono:
I progetti possono durare fino a 5 anni. L'attivazione del progetto è prevista entro 6 mesi dalla notifica del finanziamento e l'impatto diretto sui beneficiari deve essere raggiunto entro 3 anni.
Attenzione! La Fondazione non finanzia:
Possono paresentare domanda gli enti no-profit.
Le Linee Guida non riportano informazioni a riguardo.
Per avere un’idea degli importi concessi si consiglia di esplorare i progetti finanziati in passato e di richiedere chiarimenti in merito direttamente a Rising Tide Foundation.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate tutto l’anno, la Fondazione non ha scadenze specifiche. Le riunioni del consiglio, per la valutazione dei progetti, si svolgono a maggio, agosto e dicembre. Il periodo di valutazione è tra i 3 e i 6 mesi.
Attenzione! Leggi attentamente i criteri di valutazione che saranno utilizzati dall’ente per valutare le proposte (pag. 2 del bando).
È sempre consigliabile contattare l’ente erogatore per avere maggiori dettagli e per comprendere se il nostro progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: pcsupport@altum.com.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.