Regione Piemonte
Il bando, in continuità con il precedente progetto "SU.VI.RE.” - Supporto alle vittime di reato - annualità 2021", intende selezionare soggetti del Terzo Settore, che intendano presentare la propria migliore proposta progettuale, al fine di coprogettare gli interventi rivolti all’assistenza e al sostegno delle vittime di qualsiasi tipologia di reato, allo scopo di realizzare gli interventi previsti all'interno del progetto "SU.VI.RE e MEDIARE - annualità 2022", approvato e finanziato dal Ministero della Giustizia, nell’ambito del programma per lo sviluppo di servizi pubblici per l’assistenza generale alle vittime di ogni tipologia di reato e di percorsi di giustizia riparativa.
Si possono presentare progetti che prevedano spazi di accoglienza, ascolto e sostegno a favore delle vittime attraverso:
Destinatari: vittime di tutte le tipologie di reato.
Tempistiche progettuali: il progetto deve concludersi entro il 31.12.2023.
Attenzione! L'area territoriale di intervento dovrà riguardare l'intero territorio della Regione Piemonte, oppure almeno un'intera provincia del Piemonte.
Possono partecipare come soggetti singoli o capofila di raggruppamenti temporanei i seguenti soggetti:
Tutti i soggetti, siano essi singoli o componenti del ragguppamento, devono avere almeno una sede operativa in Piemonte.
Attenzione! Nel caso di raggruppamenti, solo il capofila del raggruppamento stesso diventerà partner di Regione Piemonte.
Dotazione finanziaria complessiva: 68.277 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il progetto prevede la presa in acrico di almeno 50 casi all’anno, sull'intero territorio regionale (Cfr. art. 8, pag. 4 del bando).
Rispetto alle modalità di selezione dei progetti, il bando prevede dei criteri di valutazione (Cfr. art. 11, pagg. 6-8 del bando). Conoscere quest’ultimi ti consentirà di strutturare la tua proposta progettuale prestando attenzione ai criteri per i quali è previsto u punteggio maggiore, aumentando quindi la possibilità di ottenere il contributo!
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore al:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.