Parlamento Europeo
Il bando prevede contributi per progetti che contribuiscano ad attivare l'impegno della società civile in previsione delle elezioni europee del 2024.
Obiettivo principale della call è di consentire alla società civile e ad altre organizzazioni multiplier di rendere i cittadini europei parte attiva delle elezioni europee del 2024, coinvolgendoli nell’attività di comunicazione e invitandoli a partecipare ad eventi online e in presenza per promuovere dibattiti sulla partecipazione democratica.
Saranno ammissibili le seguenti categorie di azione:
I risultati attesi delle azioni finanziate nell'ambito di questa call sono:
Durata Progettuale: il periodo di attuazione delle azioni finanziate nell'ambito del bando deve essere compreso tra la data di inizio delle azioni e il 30 giugno 2024. È auspicabile che il livello massimo d'intensità delle attività proposte aumenti gradualmente nel 2023 per raggiungere il suo massimo nel 2024, poco prima delle elezioni europee.
Si potrà partecipare solamente in forma singola. Le domande presentate da consorzi non sono ammissibili.
Possono partecipare la seguente tipologia di enti:
Inoltre, gli enti candidati:
Ai fini del bando, il concetto di paneuropeo si riferisce a:
Non possono partecipare: persone fisiche, università e scuole, organizzazioni internazionali, organismi dell'Unione Europea, autorità pubbliche ed enti a scopo di lucro.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
Di seguito, sono elencati i contributi massimi previsti per ogni tipolgia di azione che preveda attività sviluppate in un campo d'azione di sette Stati membri:
Attenzione! Per attività che prevedano un campo di azioni oltre i sette Stati membri si potrà, eventualmente, prevedere un contributo massimo differente.
Cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti – Categoria 1
Pagina web per formulari e documenti - Categoria 2
Pagina web per formulari e documenti - Categoria 3
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Tutte le proposte delle azioni 1, 2 e 3 devono essere supportate da una proposta di pianificazione dettagliata e una bozza di programma delle attività che si intendono porre in essere (Cfr. Par. 4, pagg. 12-14 del bando).
Leggi con cura i criteri di valutazione (Cfr. Par. 12, pagg. 21-24). Quest’ultimi rappresentano i criteri attraverso i quali l’ente finanziatore valuta le proposte progettuali. Se userai i criteri di valutazione come guida per la stesura della tua proposta progettuale dando maggiore attenzione ai paragrafi per i quali è previsto un maggiore punteggio, aumenterai le tue chances di ottenere ilcontributo.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Consulta le FAQ oppure prendi contatto con l’ente finanziatore:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.