Regione Umbria
Il bando intende favorire la realizzazione di progetti delle microimprese, piccole e medie imprese PMI, con sede sul territorio regionale che si presentano sui mercati internazionali con l’obiettivo di rafforzare la competitività, l’internazionalizzazione e la promozione dell’export, mediante azioni integrate che valorizzino le produzioni e il contesto regionale di provenienza.
Saranno finanziate le attività riguardanti l’internazionalizzazione di seguito elencate:
Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie Imprese, così come le stesse sono definite nell’allegato 1 del Reg. 651/2014, in forma singola o come aggregazione composta da un minimo di 3 imprese componenti.
Le imprese possono partecipare in forma aggregata in una delle seguenti tipologie di aggregazione:
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
Contributo minimo per progetto:
Contributo massimo per progetto:
Quota di cofinanziamento:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Art.9 del bando).
Leggi con attenzione i criteri di valutazione utilizzati dall’ente per selezionare le domande, riportati nella tabella esemplificativa a pagg. 18-19 de bando. Ti sarà utile per comprendere a quali punti dare maggior rilevanza durante la stesura della proposta.
Attenzione! Assicurati di aver capito correttamente le modalità di erogazione del contributo. Possied le risorse per partecipare? (Art. 23-24 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: m.marini@sviluppumbria.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.