Scadenza: Non disponibile
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Johnson&Johnson

Finalità

Per operare efficacemente la Fondazione ha focalizzato gli ambiti di intervento su settori specifici e in campi su cui le aziende promotrici hanno maggiore esperienza: assistenza sanitaria alla comunità, salute della donna e del bambino, formazione nel campo della gestione sanitaria, HIV/AIDS e responsabilità verso la comunità.

Interventi ammissibili

I progetti, da realizzarsi in Italia e nelle suddette aree di riferimento, vengono selezionati in base a queste fondamentali caratteristiche:

  • essere realizzati da organizzazioni che offrono garanzie di serietà e professionalità, produrre risultati misurabili;
  • le spese amministrative e di gestione non possono superare il 10% del valore totale del progetto.

Il rispetto di queste premesse ha fatto sì che i progetti realizzati rispondano tutti a bisogni localmente rilevanti e abbiano valenza e portata profonde, destinate a dare frutti per lungo tempo.

La Fondazione J&J NON supporta:
– iniziative il cui raggio d’azione sia rivolto a realtà non italiane;
– convegni, congressi o attività similari;
– progetti di ricerca medico – scientifica;
– Cause Related Marketing;
– marketing sociale.

ATTENZIONE! Non saranno inoltre finanziati progetti che:

  • prevedano una spesa (anche minima) a carico dei destinatari dell’attività o servizio offerto dall’ente proponente;
  • abbiano in oggetto la realizzazione di singoli eventi o convegni;
  • richiedano l’acquisto di materiali/macchinari ospedalieri, dispositivi medici o farmaci;
  • richiedano di coprire spese per utenze, costi di trasporto o viaggi;
  • richiedano l’acquisto di beni deperibili (cibo, materiale per la cura dei bambini come pannolini, creme, prodotti usa e getta);
  • richiedano l’acquisto di stampanti, scanner, PC, tablet o proiettori.

Chi può partecipare

Possono presentare progetti associazioni, cooperative sociali, onlus, organizzazioni non profit e altri enti che non abbiano scopo di lucro.

Entità del contributo

Non è indicato un tetto massimo/minimo erogabile. Il contributo può coprire spese in beni materiali. Le spese amministrative e di gestione non possono superare il 10% del valore totale del progetto. I progetti potranno anche essere parzialmente finanziati da un altro ente erogatore e/o prevedere opere strutturali o migliorie a immobili già esistenti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

E' vivamente consigliata la lettura delle FAQ (soprattutto per le spese ammissibili) e l'analisi dei progetti finanziati.

 

 

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.