Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC)
La Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) finanzia ogni anno una serie di progetti di ricerca che hanno l’obiettivo di migliorare lo stato di salute delle persone con fibrosi cistica.
Il bando intende promuovere l’attività di ricerca sulla fibrosi cistica e si propone 3 obiettivi:
Saranno finanziati progetti che riguardano una delle seguenti aree di intervento:
I progetti potranno avere una durata di 12 o 24 mesi.
Possono partecipare i ricercatori italiani o internazionali attivi nell’ambito della ricerca sulla fibrosi cistica.
E’ incoraggiata la collaborazione con i ricercatori provenienti da altri paesi, che potranno partecipare come collaboratori esterni o come partner finanziati dal bando.
Il budget a disposizione è di 70.000 Euro per i progetti di 12 mesi e 130.000 Euro per progetti biennali.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! FFC Ricerca raccomanda ai candidati l’uso dei propri servizi alla ricerca messi a disposizione della comunità scientifica: Servizio Colture Primarie (SCP) – Cystic Fibrosis animal Core Facility (CFaCore) Cystic Fibrosis Data Base (CFDB).
La Fondazione incoraggia la collaborazione internazionale, la multidisciplinarità e darà priorità alle proposte con chiari obiettivi traslazionali.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: call@fibrosicisticaricerca.it.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.