Fondazione Kahane
La Fondazione Kahane è stata fondata nel 1991 da Karl Kahane, ha sede a Basilea in Svizzera e lavora per aiutare le persone a creare un ambiente di vita dignitoso e pacifico, per sé stesse e per i loro vicini.
Il bando intende concedere contributi per progetti che rientrino nei seguenti ambiti:
Gli interventi ammissibili devono consistere in azioni volte a fornire servizi educativi innovativi ed inclusivi e servizi di assistenza sanitaria (mentale) accessibile, inclusiva e di qualità.
I progetti devono collocarsi in uno dei seguenti ambiti:
I progetti possono essere realizzati nelle seguenti aree geografiche:
Durata: Le attività per cui si chiede il contributo devono essere svolte nell’arco temporale di un anno, anche nel caso i progetti abbiano una durata maggiore.
Attenzione! Visto il volume di richieste che riceve, la Fondazione accetta solo una proposta da parte di ciascuna organizzazione.
Possono partecipare le organizzazioni non profit.
Solitamente vengono concessi finanziamenti dai 40.000 ai 100.000 Franchi Svizzeri.
È incoraggiata la ricerca di un cofinanziamento da parte di enti terzi.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Non sono prese in considerazione proposte per progetti legati al campo della cultura, dell’arte, della natura e dello sport.
La Fondazione accoglie sia nuovi progetti (incluse nuove proposte da parte di soggetti già beneficiari di contributi), sia progetti in corso e già finanziati per il cui prosieguo si vuole richiedere ulteriore sostegno.
Si consiglia di consultare con costanza il sito web della Fondazione. A partire dal 2022, la Fondazione Kahane ha introdotto un ciclo di applicazione biennale. Sul sito verranno pubblicate le date esatte del ciclo di applicazione, più vicino all'inizio di ogni ciclo.
Riprendi le buone pratiche! È sempre consigliabile consultare la banca dati dei progetti già finanziati dalle precedenti edizioni del bando/programma, ti aiuterà a comprendere quale tipologia di progetto è considerata vincente.
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.