Contributi per sostenere gli investimenti privati nelle strutture per anziani e persone con limitazioni dell’autonomia

Scadenza: 20 maggio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 948.493
Finanziamento Massimo
€200.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Sicilia intende sostenere la realizzazione di interventi di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione di edifici, compresa la fornitura delle relative attrezzature ed arredi, per l’erogazione di servizi socio-assistenziali per anziani e persone con limitazioni nell’autonomia.

Interventi ammissibili

L’azione promuove aiuti ad organizzazioni del Terzo Settore No Profit per investimenti privati nelle strutture per anziani e per persone con limitazione all’autonomia, per favorire la qualificazione dell’offerta dei servizi rivolti a questi target con esclusivo riferimento alle strutture residenziali, anche introducendo elementi di innovazione ed uso dei ICT per il miglioramento della qualità della vita dei soggetti presi in carico.

Sono ammissibili al contributo i progetti di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione di edifici.

Chi può partecipare

Possono partecipare le Organizzazioni del Terzo Settore No Profit in forma singola, con sede o unità produttiva locale destinataria dell’intervento nel territorio dei 21 Comuni dell’Area Interna Madonie.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 948.493,20 Euro

Contributo massimo per progetto: 200.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 70% delle spese ammissibili

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono le spese considerate ammissibili (Cfr. Art. 3.3, pagg. 18 e ss. del bando), ossia i costi che possiamo imputare nel budget del progettol.

Assicurati di aver compreso le le modalità di erogazione del contributo e di essere in possesso delle risorse necessarie per partecipare al bando. Il contributo sarà erogato come segue:

  • erogazione dell’anticipazione fino al 40% dell’importo del contributo;
  • erogazioni per acconti successive potranno essere richieste fino a un massimo del 50% dell’importo totale del valore del contributo, a corretta rendicontazione di un valore equivalente di avanzamento della spesa (comprensivo della quota di cofinanziamento);
  • erogazione finale nell'ambito del residuo 10%, 60 giorni dalla data prevista per la chiusura dell’operazione.

Si consiglia di leggere attentamente i requisiti di ammissibilità (Cfr. Art. 2.2, pagg. 10 e ss. del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.