Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili
Il decreto intende erogare contributi in favore dei comuni che intendono riservare spazi destinati alla sosta gratuita dei veicoli delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino in età non superiore a due anni.
Il decreto prevede l’erogazione di contributi in favore dei comuni che:
Il contributo può essere richiesto esclusivamente dai comuni, nella persona del sindaco o da un suo delegato.
Attenzione! Per accedere al contributo le ordinanze e le delibere della giunta comunale devono contenere specifici requisiti (Cfr.art.2 del decreto).
Il contributo viene erogato nelle misure che seguono:
Attenzione! A seconda della tipologia di comune si prevede un numero massimo di “stalli” concedibili, per maggiori dettagli consulta l’art. 4 del decreto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione alle modalità di presentazione della domanda (Cfr. art. 3 del decreto). Per accedere al contributo, il richiedente effettua la registrazione sulla piattaforma informatica "Contributo stalli rosa" accessibile direttamente o dal sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. La Piattaforma è resa disponibile entro sessanta giorni dalla pubblicazione del decreto.
Riguardo le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 4 del decreto). Il bando prevede l’erogazione del contributo in un’unica soluzione in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze sulla piattaforma e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.