Contributi regionali ai piccoli comuni per il potenziamento degli uffici di progettazione

Scadenza: 4 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€12.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il fondo è destinato al cofinanziamento di spese previste per acquisizione di risorse umane e/o strumentali destinate ad attività di progettazione e supporto alla progettazione per lavori pubblici, accesso a bandi e fondi europei.

    Interventi ammissibili

    Il bando prevede il sostegno per le seguenti spese:

    • incarichi e/o assunzioni di personale in forma di collaborazioni, comandi, distacchi o convenzioni con università, centri di ricerca, organismi abilitati;
    • acquisti di: devices, software, strumentazione tecnica e servizi web per progettazione.

    Chi può partecipare

    Possono partecipare:

    • i piccoli comuni con popolazione residente fino a 3.000 abitanti, compresi i comuni istituiti a seguito di fusione tra comuni originari aventi ciascuno popolazione fino a 3.000 abitanti;
    • capofila di aggregazioni intercomunali di durata non inferiore a tre anni alla data della domanda, con almeno 10.000 abitanti complessivi in modo da poter coinvolgere i comuni più strutturati in uffici più adeguati dal punto di vista organizzativo.

    Entità del contributo

    Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

    Il contributo sarà ripartito riconoscendo un importo pari alle spese indicate nell’istanza da ciascun piccolo comune, fino ad un massimo di 10.000 Euro per ogni piccolo comune capofila di aggregazione intercomunale.

    Attenzione! Nel caso di aggregazione con più di due piccoli comuni capofila, il tetto massimo è incrementato a 12.000 Euro per ciascun piccolo comune.

     

    Link e Documenti

    Pagina web per formulari e documenti

    Bando

    Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

    Consigli degli esperti

    Attenzione! Alla pagina del bando è collegata la documentazione relativa all’allegato 1 nel quale sono indicate le informazioni relative all’intervento così come indicato nella Delibera regionale “Piccoli Comuni”.

    Per quanto attiene le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 6 pag. 2 del bando). I contributi saranno liquidati con decreto del dirigente della struttura regionale competente in materia di enti locali, che ai fini istruttori può richiedere chiarimenti e documentazione integrativa.

    Per qualsiasi ulteriore chiarimento prendi pure contatto diretto con l’ente finanziatore:

    Condividi

    Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

    È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.