Scadenza: 22 ottobre 2021
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando è finalizzato a promuovere il pluralismo, la libertà, l’indipendenza e la completezza di informazione in tutto il territorio regionale e, in particolare, ha l’obiettivo di sostenere le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche online locali, riconoscendone l’importante funzione esercitata sul territorio, con particolare riferimento alle attività informative svolte nel periodo dell’emergenza Covid-19 e di promozione della conoscenza dell’attività istituzionale del Consiglio e della Giunta regionali degli enti locali lombardi.

Chi può partecipare

Possono richiedere i contributi:

  1. Emittenti radiofoniche e televisive locali
  2. Testate giornalistiche locali on line

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro

La dotazione finanziaria è ripartita su due linee di intervento:

  • emittenti radiofoniche e televisive locali: 250.000 Euro, così suddivisi
    • 70% dello stanziamento riservato ai contributi spettanti alle emittenti televisive operanti in ambito locale, per un importo di 175.000 Euro;
    • 30% dello stanziamento riservato ai contributi spettanti alle emittenti radiofoniche operanti in ambito locale, per un importo di 75.000 Euro.
  • Testate giornalistiche locali on line nella misura di 250.000 Euro

L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto.

Emittenti televisive locali

  • Contributo minimo: 6.300 Euro
  • Contributo massimo: 9.100Euro

Emittenti radiofoniche locali

  • Contributo minimo: 2.250 Euro
  • Contributo massimo: 3.250 Euro

Testate giornalistiche locali

  • Contributo minimo: 3.600 Euro
  • Contributo massimo: 5.200 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificare con attenzione il rispetto dei requisiti specifici di ammissibilità dettagliati a pag.3 e 4 del bando.

Attenzione alle tabelle riepilogative dei criteri adottati per la valutazione delle domande (Cfr. paragrafo C3.b -Valutazione delle domande, pag.8 e successive), ti aiuteranno a capire se puoi effettivamente ambire al finanziamento.

Rimani aggiornato! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.