Regione Lazio – Lazio Crea S.p.A.
Il bando è finalizzato alla concessione di contributi a fondo perduto volti a favorire lo sviluppo equilibrato del mercato della comunicazione, rafforzare la competitività e sostenere l'occupazione, contribuendo alla compensazione dei danni economici subiti dalle imprese editoriali operanti nel Lazio colpite dalla crisi economica conseguente all’emergenza sanitaria epidemiologica da Covid-19.
I soggetti alla data di pubblicazione del bando devono possedere i seguenti requisiti:
Beneficiari del contributo sono:
Il bando ha una dotazione di 2 milioni di Euro.
Il contributo sarà calcolato in base a due criteri: il fatturato del 2019, e il numero di unità di personale, ossia di contratti di lavoro (sia a tempo determinato sia indeterminato) in essere alla data di pubblicazione del bando, ai quali si aggiunge una premialità.
Per ogni domanda pervenuta e ritenuta ammissibile LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo avente un importo quantificato sulla scorta dei criteri esplicitati nell’Allegata Scheda Operativa.
Ciascun contributo concesso non può essere superiore al calo del profitto subito dal richiedente nel 2020 rispetto al 2019.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere presentate tramite Posta Elettronica Certificata (Pec) all’indirizzo editoria.laziocrea@legalmail.it a partire dalle 10:00 di mercoledì 10 febbraio fino alle ore 18.00 di venerdì 12 marzo.
La premialità sarà concessa se nei 24 mesi antecedenti alla pubblicazione del bando, le imprese abbiano svolto iniziative, progetti o programmi per lo sviluppo di pluralismo, indipendenza dell’informazione e partecipazione, come ad esempio: iniziative a favore della fruizione dei non vedenti e non udenti; progetti contro le discriminazioni e per l’integrazione sociale e civile delle minoranze e per i diritti di cittadinanza; iniziative per le pari opportunità; educazione alla legalità e alla lotta alle mafie.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.