Ministero della Cultura - Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali
La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali pubblica con circolare DG-ERIC n. 50 del 23 novembre 2022 le nuove modalità per l’ammissione ai contributi statali annuali alle istituzioni culturali.
La circolare in questione, prevede l'erogazione di contributi statali annuali alle istituzioni culturali.
Le istituzioni candidate dovranno dimostrare di
Possono partecipare le istitutzioni culturali del territorio nazionale che dimostrino le caratteristiche definite nella sezione precedente.
L'ente erogatore, in base ai punteggi di valutazione attribuiti, propone l’assegnazione di un contributo a ciascuna domanda ammessa nei limiti delle risorse di bilancio e comunque in misura non superiore al 50% del totale delle voci di spesa espresse in ciascuna domanda, tranne particolari e straordinarie valutazioni.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai letto con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’ente? Sappi che l’ente erogatore determinerà il contributo in base a quanto la tua domanda aderisce ai criteri adottati per valutare le proposte (Cfr. art. 4, pagg. 4-6 della circolare)!
Leggi con cura le spese ammissibili, cioè tutte quelle voci di costo imputabili nel budget della domanda.
Per ulteriori dettagli o chiarimenti, contatta l’ente finanziatore al: +39.0648291203; dg-eric@cultura.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.