Camera di Commercio delle Marche
La Camera di Commercio delle Marche attraverso il bando, pubblicato nell’ambito delle azioni rivolte al potenziamento della competitività delle filiere marchigiane sui mercati internazionali, intende sensibilizzare il tessuto imprenditoriale sui temi dell’economia circolare e sostenere le aziende che stanno integrando il principio della sostenibilità con il proprio business ed utilizzando in via preferenziale la filiera corta territoriale per l’approvvigionamento delle materie prime. Il bando è rivolto alle imprese del settore calzaturiero.
Il bando cofinanzia la realizzazione di uno o più campionari e/o collezioni di calzature che prevedano almeno una delle seguenti linee di intervento:
Possono richiedere contributi le micro/piccole/medie imprese (MPMI) delle Marche che al momento della presentazione della domanda:
Non possono fare richiesta di contributi i Consorzi.
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto in misura pari a 50% dei costi sostenuti e documentati, al netto dell’IVA, in relazione a una sola delle seguenti categorie di spesa:
L'importo massimo del constributo che si può ricevere è 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato A – Domanda di contributo
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È possibile richiedere un contributo solamente a copertura delle spese sostenute tra il 1° maggio 2021 e il 31 ottobre 2021 in linea con una delle categorie di spesa indicate (acquisto di materie prime/packaging sostenibili o acquisizione di certificazioni di sostenibilità del processo produttivo).
I contributi, sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande ed erogati sino ad esaurimento della disponibilità finanziaria, dunque si consiglia di fare domanda non appena sarà possibile, ossia dal 1° ottobre 2021.
Per richiedere un contributo è necessario utilizzare il modello A allegato al bando ed inviare la domanda tramite PEC. Alla domanda devono essere allegate, a seconda della linea di intervento prescelta:
Tutti i documenti di spesa dovranno essere intestati al soggetto che presenta la domanda di ammissione al contributo.
L’esito della richiesta verrà comunicato sul sito www.marche.camcom.it - Albo Camerale entro 60 giorni dalla chiusura del bando.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.