Regione Piemonte
La Regione Piemonte, riconoscendo la funzione sociale e formativa svolta sul proprio territorio dalle scuole dell’infanzia paritarie non dipendenti da enti locali territoriali, assegna specifici contributi al fine di concorrere alle spese di gestione e di funzionamento che tali servizi educativi di pubblica utilità sostengono nel corso dell’anno scolastico; Con tale intervento si intende pertanto garantire la libertà di scelta educativa delle famiglie e degli studenti attraverso il mantenimento e, ove possibile, l'ampliamento del servizio in tutto il territorio regionale.
Come funziona:
Destinatarie del finanziamento sono le scuole dell’infanzia paritarie operanti in Piemonte.
L’intervento si attua tramite i Comuni che, precedentemente all’inizio dell’anno scolastico, sottoscrivono su richiesta delle scuole apposite convenzioni redatte in conformità a quanto previsto dallo schema tipo approvato con D.G.R. n. 32-8907 del 4 giugno 2008. Attraverso il convenzionamento il Comune, in forma singola o associata, si impegna a:
La convenzione deve avere validità almeno triennale.
Qualora il Comune non ritenga opportuno attivare tale rapporto convenzionale, per situazioni particolari e al fine del mantenimento del servizio, il contributo può essere richiesto direttamente dalle scuole dell’infanzia paritarie (art. 14, comma 4, l.r. 28/2007).
Possono partecipare al bando:
Ai fini dell’ammissione al finanziamento le scuole dell’infanzia devono:
Dotazione finanziaria complessiva: 6.930.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurarsi di seguire pedissequamente quanto indicato ai punti 6,7 e 8 relativamente alle modalità di presentazione della domanda di contributo e alla documentazione obbligatoria da allegare (Cfr. pag. 5 – 8).
Eventuali richieste di informazioni possono essere indirizzate alla seguente casella di posta elettronica: paolo.richter@regione.piemonte.it oppure contattando il funzionario referente al seguente numero telefonico 011-4324673.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.