Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond
Coopstartup Romagna è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da gruppi che desiderino realizzarle costituendo una cooperativa.
Il progetto è promosso da Legacoop Romagna, Alleanza 3.0 e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, specialmente, ma non solo, tra i giovani e in nuovi mercati, con un'attenzione particolare all'introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali e prestando attenzione allo sviluppo sostenibile, in coerenza con le priorità stabilite nell’Agenda 2030 dell’ONU.
Coopstartup Romagna consiste in un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa. È orientato a favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali capaci di apportare benefici alla comunità e al territorio in termini di aumento dell’occupazione e di crescita economica, sociale e culturale. Le idee possono spaziare su qualsiasi ambito settoriale e merceologico, rispondendo a bisogni espressi dal contesto produttivo, sociale, culturale ed economico. A titolo puramente indicativo e di indirizzo progettuale, gli ambiti settoriali sui quali Coopstartup Romagna invita a proporre idee sono quelli derivanti dalle priorità fissate dall’ONU nell’ambito dell’agenda 2030.
Coopsturtup si articola nelle seguenti fasi:
Il bando è rivolto a
La partecipazione al bando prevede le seguenti opportunità:
Per beneficiare di tutte le opportunità, i gruppi preselezionati e i gruppi vincitori dovranno aderire formalmente a Legacoop.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Se siete in possesso dei requisiti per partecipare al bando (paragrafo 4) e state valutando di candidarvi vi consigliamo di
e porvi le seguenti domande:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.