Confcooperative Bologna
CoopUp Bologna è un percorso di formazione, networking e incubazione d’impresa, promosso da Confcooperative Bologna e Kilowatt, insieme a Emil Banca e Irecoop, con il sostegno di Fondosviluppo a Bologna.
La sostenibilità e i 17 Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 (SDGs) per lo Sviluppo Sostenibile possono rappresentare oggi un paradigma per un diverso modello di sviluppo e competitività delle imprese.
CoopUp Bologna è un percorso dedicato a progetti imprenditoriali che hanno l’ambizione di migliorare il contesto e la società in cui viviamo e che si riconoscano in valori quali il mutualismo, la collaborazione, la sostenibilità sociale e ambientale.
CoopUp Bologna ha lo scopo di promuovere e avvicinare all’economia cooperativa, mutualistica e sociale soprattutto neo imprenditori e imprenditrici. Si rivolge alle nuove idee d’impresa che hanno l’obiettivo di generare un cambiamento visibile nella società e in particolare a chi vuole creare un impatto tangibile. Non importa in quale settore si operi, è sufficiente che l’attività sia coerente con i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile identificati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.
Il percorso vuole:
Il percorso è utile per:
Durante tutto il percorso:
CoopUp Bologna cerca team di persone che vogliano rispondere con una propria idea ai bisogni emergenti o consolidati della società con approcci, tecnologie o metodi nuovi, collaborativi e mutualistici
Il bando è aperto:
Ciò che conta è la qualità delle idee, del team e delle esperienze acquisite, oltre alla motivazione e alla volontà di mettersi in gioco per realizzarle.
Alle realtà che verranno selezionate CoopUp Bologna offre, gratuitamente, un percorso di formazione, crescita, prototipazione e consolidamento d’impresa, di natura collettiva, collaborativa e non competitiva.
CoopUp offre:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
CoopUP Bologna si divide in due fasi:
Il percorso è così articolato:
La presentazione del progetto va inviata a coopupbo@confcooperative.it entro e non oltre il 10 gennaio 2021, sempre entro il 10 gennaio 2021, è richiesta l’iscrizione al gruppo Facebook CoopUp Bologna.
Entro il 13 gennaio 2021 saranno comunicati - via email e sul gruppo Facebook - i team ammessi alla due giorni sulla definizione della proposta di valore, che avrà luogo il 21 e il 22 gennaio 2021 presso le Serre dei Giardini, a Bologna.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.