Scadenza: 31 ottobre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Lo scopo del presente bando di gara consiste nella stipula di un contratto quadro per assistere la Commissione europea nella fornitura di un sostegno orizzontale alla rete EURES e quindi per migliorare i servizi EURES in loco in tutta l'Unione, in linea con la base giuridica EURES.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La libera circolazione dei lavoratori è un diritto fondamentale concesso ai cittadini dell'Unione dall'articolo 45 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE).

Inoltre, la mobilità lavorativa europea può contribuire all’occupazione assicurando un efficace abbinamento tra offerta e domanda di lavoro.

EURES è un canale di cooperazione tra la Commissione europea, il Servizio pubblico per l’impiego (SPI) dell’UE e gli Stati Membri dell’Agenzia europea dell’ambiente (EEA), la Svizzera e i loro associati. EURES contribuisce al buon funzionamento del mercato lavorativo europeo facilitando la libertà di movimento per i lavoratori dell’Unione, riducendo le restrizioni nel mercato del lavoro europeo e aumentando la trasparenza dello stesso.

A questi fini, EURES fornisce informazione, consigli e servizi di orientamento per coloro che sono alla ricerca di un lavoro e per i datori di lavoro.

La rete EURES si basa su un approccio decentrato in cui la fornitura di servizi agli utenti finali viene effettuata a livello nazionale e regionale / locale dai partner di EURES. I servizi da prestare saranno pertanto in gran parte incentrati sulla fornitura di sostegno e assistenza a beneficio dei membri della rete, garantendo nel contempo che le strategie generali dell'Unione europea sulla mobilità intra-lavorativa, sulla politica occupazionale e sulla comunicazione siano prese pienamente in considerazione.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Valore, IVA esclusa: 5 000 000 euro

Identificativo Bando

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] VT/2018/013

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gazzetta S 158-360977 del 18.08.2018
Specifiche

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.