Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto COPILOT
Attraverso i suoi due bandi aperti, il progetto COPILOT mira a coinvolgere infrastrutture pilota e dimostrative ad accesso aperto (OC1) e innovatori della bioeconomia (OC2).
Gli obiettivi dei bandi aperti di COPILOT sono molteplici:
I bandi aperti mirano a selezionare candidati provenienti da diverse località geografiche e da diverse aree tecnologiche. Il consorzio COPILOT ha compilato un elenco di aree tecnologiche chiave tra le quali i candidati possono identificare la loro specifica area di modo da confermare il loro allineamento con l'ambito della bioeconomia e aiutare nella selezione dei candidati provenienti da diversi domini tecnologici:
Attenzione! Le domande prive di aree tecnologiche specificate non saranno prese in considerazione per il processo di selezione. Ogni candidato deve specificare almeno un'area tecnologica in cui rientra.
La Call4BioPlants finanzierà infrastrutture pilota e dimostrative (PDI) ad accesso aperto attive nell'ambito della bioeconomia e realizzate da PMI o RTO. Le PDI per la bioeconomia sono definite come:
Le infrastrutture pilota e dimostrative selezionate (10) potranno:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I candidati possono presentare domanda solo per l’OC1 o l’OC2. I candidati che fanno domanda per entrambi i bandi aperti saranno automaticamente respinti. Pertanto, verifica fin da subito quale opportunità è la più adatta a sostenere la tua proposta prima di fare domanda.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.2.2 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 6.2 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Qualsiasi corrispondenza ufficiale legata alle OC1 e OC2 può essere condotta in un sito web dedicato nella piattaforma F6S per essere il più trasparente possibile. Eventuali richieste individuali, ad esempio via e-mail o telefono, non saranno considerate.
Il consorzio COPILOT, inoltre, organizzerà due webinar per informare i potenziali candidati. Questi webinar includeranno un'opportunità di domande e risposte “dal vivo”. I webinar sono previsti per:
Vuoi partecipare a uno di questi webinar? Invia un'e-mail a yang.zou@bbeu.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.