Scadenza: 30 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) – Regione Toscana

Finanziamento Massimo
€5.000
Finanziamento Minimo
€2.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La finalità del bando è consentire, in particolare alle nuove generazioni, di esprimere attraverso il linguaggio audiovisivo un messaggio sull’importanza di prendere consapevolezza di cosa sono e di come evitare di essere vittima di una truffa commerciale tramite telefonate o in rete. A tal proposito, il Corecom Toscana indice un bando per premiare i 3 migliori spot audiovisivi realizzati dai soggetti che presenteranno domanda di partecipazione relativamente all’obiettivo di cui sopra.

Chi può partecipare

Sono ammessi alla selezione gli spot audiovisivi realizzati da videomaker e autori, ovvero persone fisiche, che abbiano residenza in Toscana.

Ciascun soggetto può partecipare al bando con un solo spot.

La durata massima degli spot è di 60 secondi.

Entità del contributo

Ai primi tre soggetti in graduatoria saranno assegnati i seguenti premi:

  • 1° classificato: 5.000 Euro al lordo degli oneri fiscali
  • 2° classificato: 3.000 Euro al lordo degli oneri fiscali
  • 3° classificato: 2.000 Euro al lordo degli oneri fiscali

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Importante! La domanda deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, dal videomaker/autore richiedente, allegando la fotocopia di un documento d’identità e la “liberatoria uso immagini”. Assicurati di rispettare tutti i vincoli richiesti e a inviare la documentazione necessaria assieme alla domanda (Cfr. Art. 3 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 4 del bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.