25 giugno 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCOSME - Programma per la competitività delle imprese e le piccole e le medie imprese (2014-2020)
OBIETTIVONel quadro del Programma per la competitività delle imprese e le piccole e le medie imprese - COSME, la Commissione europea ha pubblicato questo bando per sostenere le amministrazioni nazionali dei paesi ammissibili responsabili per il turismo per la progettazione e la realizzazione di una campagna promozionale per far conoscere il progetto EDEN e aumentare la visibilità delle destinazioni europee di eccellenza selezionati nel 2007-2015.
DESCRIZIONENel quadro del Programma per la competitività delle imprese e le piccole e le medie imprese - COSME, la Commissione europea ha pubblicato questo bando per sostenere le amministrazioni nazionali dei paesi ammissibili responsabili per il turismo per la progettazione e la realizzazione di una campagna promozionale per far conoscere il progetto EDEN e aumentare la visibilità delle destinazioni europee di eccellenza selezionati nel 2007-2015.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, Richiedi il nostro servizio Consulenza specificando il bando di interesse e il progetto da finanziare. AZIONI FINANZIATE I progetti dovranno proporre una strategia di comunicazione con dimensione transnazionale (che copre almeno 2 paesi diversi, tra cui il paese candidato) per raggiungere gli operatori turistici a livello nazionale e internazionale. Esempi di attività di comunicazione e di promozione (l'elenco non è esaustivo): 1. Inserimento di destinazioni EDEN in specifici uffici turistici nazionali (UNT); ciascuna destinazione vincente); viaggi di studio, ecc) per operatori turistici; EDEN; take-away) per la partecipazione agli eventi di cui sopra; dispositivi mobili e nelle applicazioni degli operatori turistici; sezione viaggi di giornali, ecc). 8. Sviluppo / mantenimento di un sito dedicato EDEN. Le proposte possono essere presentate da un unico candidato o in consorzio con organizzazioni partner. Il singolo richiedente o coordinatore deve corrispondere a un’amministrazione nazionale responsabile per il turismo in uno dei paesi selezionati come 'Destinazioni europee di eccellenza' (EDEN) nell'ambito degli inviti a presentare proposte pubblicati nel periodo in 2007-2014. presentare una domanda, a condizione che la competente amministrazione nazionale dia il suo consenso scritto. programma COSME. Il budget reso disponibile per questo bando è di 600.000 euro. Il contributo comunitario per progetto porà coprire fino al 75% dei costi ammissibili di progetto, per un importo massimo di 55.000 euro. COME PARTECIPARE - 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) NULL NULL Pagina web per documenti e formulari Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - COSME_ Bando 'Destinazioni europee d'eccellenza - Promozione delle destinazioni EDEN e campagne di comunicazione (COSME-COS-TEDEN-2015-3-05).pdf 05/05/2015_CAD Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale. È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.
pubblicazioni di articoli sulla stampa, organizzazione di conferenze stampa, briefing per i giornalisti,
diffusione di materiale audio-visivo a disposizione, tra cui videoclip prodotti dalla Commissione europea per
dall'amministrazione regionale competente. Uffici del Turismo nazionali o altri enti pubblici incaricati possono
Testo del bando
Linee guida
Descrizione delle attività