28 febbraio 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCOSME - programma per la competitività delle imprese e le piccole e medie imprese
OBIETTIVOLa preparazione delle politiche in Commissione è supportata sia da valutazioni retrospettive che da esami di impatto prospettici, che sono elementi fondamentali del processo decisionale dell'Unione europea destinato a promuovere scelte politiche più informate e contribuire a una migliore regolamentazione.
Entrambi considerano come un problema è, o dovrebbe essere, affrontato per conseguire gli obiettivi auspicati prendendo in considerazione i costi e i benefici. Sono entrambi basati su un approccio integrato che affronta gli impatti attraverso i pilastri ambientali, sociali ed economici ed entrambi poggiano su un'analisi economica approfondita.
L'obiettivo generale del presente contratto quadro è di agevolare l'acquisizione di studi economici e altri servizi di supporto che alimenteranno gli esami di impatto e le valutazioni delle politiche della DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI.
Il riferimento principale per questo compito sarà «Orientamenti per legiferare meglio» e «Strumentario per legiferare meglio».
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del presente contratto quadro è di agevolare l'acquisizione di studi economici e altri servizi di supporto che alimenteranno gli esami di impatto e le valutazioni delle politiche della DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 14 000 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE26/11/2016_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.