16 settembre 2015
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAgenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME)
COSME – Programma per la competitività delle imprese e delle PMI (2014-2020)
L'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) intende concludere un contratto di servizi per la fornitura di 2 studi (appalto con 2 lotti):
i) studio sui progetti faro relativi alle reti intelligenti; e
ii) studio sulle reti intelligenti: ostacoli al loro impiego e opportunità.
DESCRIZIONEL'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) intende concludere un contratto di servizi per la fornitura di 2 studi (appalto con 2 lotti):
i) studio sui progetti faro relativi alle reti intelligenti; e
ii) studio sulle reti intelligenti: ostacoli al loro impiego e opportunità.
AZIONI FINANZIATE1. Studio sui progetti faro relativi alle reti intelligenti
Lo scopo dello studio è fare un inventario dei progetti faro (dimostrazione su vasta scala — primo del genere) già operativi, come pure di quelli che sono in corso di preparazione nel settore della bassa tensione.
2. Studio sulle reti intelligenti: ostacoli al loro impiego e opportunità
Lo scopo dello studio è identificare gli ostacoli giuridici, economici e di altri tipi all'impiego della tecnologia delle reti intelligenti e le opportunità, oltre alla misurazione intelligente
Gli incarichi dovranno essere eseguiti nei locali designati dal prestatore di servizi, ad eccezione degli uffici dell'EASME o di quelli della Commissione europea. Un massimo di 3 riunioni di coordinamento con l'EASME e/o la Commissione europea si terranno a Bruxelles.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo massimo stimato per l'esecuzione di tutti gli incarichi ai quali si fa riferimento nel presente bando è pari a 300 000 EUR per il lotto 1 e 300 000 EUR per il lotto 2, comprensivo di tutte le spese e i costi e di tutte le spese di viaggio e di soggiorno.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE03/08/2015_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.