15 gennaio 2018
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOCOSME - programma per la competitività delle imprese e le piccole e medie imprese
EASME/COSME/2017/030
L'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) intende concludere un contratto di servizi per promuovere considerazioni di carattere sociale nelle procedure relative agli appalti pubblici per le imprese dell'economia sociale in relazione all'attuazione della direttiva 2014/24/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26.2.2014 sugli appalti pubblici e che abroga la direttiva 2004/18/CE, della direttiva 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26.2.2014, sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali e che abroga la direttiva 2004/17/CE, e della direttiva 2014/23/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26.2.2014, sull’aggiudicazione dei contratti di concessione.
L'incarico consisterà nella preparazione e nell'attuazione di eventi di informazione e divulgazione di 1 giorno ("convegni") finalizzati alla formazione e alla sensibilizzazione su considerazioni di carattere sociale nell'ambito delle procedure relative agli appalti pubblici, in almeno 15 Stati membri dell'UE.
L'obiettivo dei convegni sarà quello di guidare i partecipanti riguardo alle nuove disposizioni delle direttive, evidenziare le opportunità e le scelte strategiche a loro disposizione quando preparano la documentazione relativa agli appalti pubblici e dimostrare come gli aspetti qualitativi relativi ai criteri e alle considerazioni di carattere sociale possono essere integrati nelle procedure sugli appalti pubblici.
DESCRIZIONEL'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) intende concludere un contratto di servizi per promuovere considerazioni di carattere sociale nelle procedure relative agli appalti pubblici per le imprese dell'economia sociale in relazione all'attuazione della direttiva 2014/24/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26.2.2014 sugli appalti pubblici e che abroga la direttiva 2004/18/CE, della direttiva 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26.2.2014, sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali e che abroga la direttiva 2004/17/CE, e della direttiva 2014/23/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26.2.2014, sull’aggiudicazione dei contratti di concessione.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.
E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore, IVA esclusa: 750 000 EUR
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE18/11/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.